Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco"

Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco"

    Donkey Kong Junior Arcade HackSulla falsariga dei recenti "ritocchi" estetici apportati alla conversione di Popeye per Atari 8-bit, ecco profilarsi sul forum di AtariAge qualcosa di simile per il porting del secondo titolo della DK series: Donkey Kong Junior (Nintendo of America, 1982). Firmato dall'utente darryl1970 e attualmente ancora allo stadio di work-in-progress, questo Arcade Hack della trasposizione per Atari 8-bit datata 1983 punta a ripristinare, per quanto possibile, il design originale, sanando al contempo le defaillances del sistema di controllo. Chi volesse seguire i progressi di questo hacking può visitare il relativo thread di AtariAge (LINK) ed eventualmente scaricare il file xex ("dkjr_A8_V7.xex" -LINK-) del porting parzialmente "riveduto e corretto", per provarlo così tramite emulatore (ad esempio Altirra -LINK-).

    Donkey Kong Junior Arcade HackDonkey Kong Junior Arcade HackDonkey Kong Junior Arcade Hack
    LINK

    • Rockford
      #1
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      M'incuriosisce sempre veder riprendere in mano dopo tanti anni queste conversioni nel tentativo di migliorarle

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Una precisazione interessante dal punto di vista tecnico tratta dal relativo thread di AtariAge: "Please keep in mind that this version uses character tiles for all enemies. Donkey Kong Jr is the only sprite on the the screen, so there is no way to keep the enemies, fruits, etc from temporarily overwriting the screen slot."

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Un breve video pubblicato ieri su YouTube ("Hack to improve graphics and play on Atari 8-bit computer Donkey Kong Junior game.") :

      Spoiler:
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X