Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Super Mario Bros. in arrivo su Commodore 64 - Ormai prossima al Goal Pole la conversione di ZeroPaige

Super Mario Bros. in arrivo su Commodore 64 - Ormai prossima al Goal Pole la conversione di ZeroPaige

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Super Mario Bros. in arrivo su Commodore 64 - Ormai "prossima al Goal Pole" la conversione di ZeroPaige

    Super Mario Bros 64 - SMB Commodore 64Lo storico ultratrentennale platform per Famicom / NES sta dunque per "reinpixellarsi" su Commodore 64 ad opera di ZeroPaige, sviluppatore appunto ormai in procinto di "giungere al Goal Pole" di un progetto che risale al 2014. L'obiettivo dell'autore era una conversione di Super Mario Bros. improntata alla massima fedeltà possibile sia sul fronte audiovisivo che naturalmente sul piano del gameplay.

    Nei prossimi giorni vedremo quindi se questo SMB per il mitico biscottone di casa Commodore risponderà effettivamente a tali requisiti, come peraltro sembrerebbe già indicare il primo gameplay video.



    Super Mario Bros 64 - SMB Commodore 64Super Mario Bros 64 - SMB Commodore 64Super Mario Bros 64 - SMB Commodore 64
    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Per un'eventuale Special Edition retail la vedo dura

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      L'unico aspetto negativo è dato dal fatto che, almeno stando a quanto si nota dal video, sembrerebbe rallentare in presenza di più nemici a video. A questo punto poi, visto che l'uscita sarebbe teoricamente prevista a giorni, il piccolo inconveniente difficilmente verrà sanato prima della final release. O forse lo sarà? Vedremo...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-04-2019, 19:43.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Rilasciato

      https://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=71262

    • dark13
      #4
      dark13 ha commentato
      Modifica di un commento
      Lo aspettavo solo dal 1985

      Su Vice con c64 scatta un pochino troppo, su c128 la situazione migliora parecchio, con la supercpu e' ancora piu' fluido ma c'e' qualche glitch grafico.

      Finalmente qualcuno ha dato un senso al c128

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Qui tutti i dettagli tecnici

      https://archive.org/details/Super_Ma..._C64_Zeropaige

    • striderhiryu
      #6
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      E Nintendo ha già affossato il progetto, ovviamente...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Fantasyland
    Una piccola introduzione
    Allora, chiariamo le cose subito. *si accende una sigaretta*
    Dunque, non vorrei essere cattivo considerando il gioco che sto per recensire, ma purtroppo non credo potrò evitarlo. Cercherò di trovare qualcosa di salvabile,...
    06-02-2021, 10:20
  • Biomechanical Toy
    Introduzione
    Spagna.
    Una terra non molto rinomata a livello videoludico, almeno in tempi recenti, ma culla in passato di tantissimi team di sviluppo che dettero alla luce molti titoli più o meno riusciti su diverse piattaforme, sia casalinghe...
    19-01-2021, 11:45
  • Ultracore
    Nell'anno dimenticato e nebbioso del 1994, un gioco chiamato Hardcore (sviluppato da Digital Illusions, ora meglio noto come DICE) fu presentato in anteprima nelle riviste di VG dell’epoca per MegaDrive, Mega CD e Amiga. Sotto l’ala di Psygnosis...
    06-08-2020, 11:58
  • Darius Cozmic Collection: Arcade e Console
    Dovete sapere che gli Shoot’em up mi odiano. E anche le mie mani odiano loro. Il genere è sempre stato affascinante ai miei occhi, ma ci siamo sempre tenuti a distanza di sicurezza. Eppure, mi sono avvicinato alla Collection dedicata a Darius con...
    14-07-2020, 16:45
  • Final Fantasy 7 Remake
    Quando fu annunciato il remake di Final Fantasy 7 il mondo dei videogiocatori appassionati della saga si divise in due: chi non vedeva l’ora di riassaporare le gesta di Cloud e soci con grafica ultra-pompata e chi invece si sentì quasi offeso...
    24-06-2020, 13:55
  • International Soccer
    Ma noi lo chiamavamo Calcio Replay ( hack di un certo Roberto Negro che aveva varie aggiunte tra le quali e soprattutto di visualizzare il replay delle azioni; roba dell'altro mondo), granitico titolo che rimanda a metà anni 80 a casa di mio cugino...
    16-04-2021, 20:05
  • Super Mario World
    Dopo aver salvato Mushroom Kingdom dal malvagio Bowser in Super Mario 3, Mario e Luigi decidono che non ci stava male una bella vacanza insieme alla principessa Peach e decidono che Dinosaur Land e le sue magiche spiagge sarebbe stato il posto più che...
    10-04-2021, 17:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X