Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Intellivision Amico, fissata la data di uscita, 10 ottobre 2020

Intellivision Amico, fissata la data di uscita, 10 ottobre 2020

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Intellivision Amico, fissata la data di uscita, 10 ottobre 2020

    Il 10 ottobre 2020 è stata fissata la data per il lancio della nuova Console Amico Intellivision.
    Console che raccoglierà i classici Intellivision ed in più i rifacimenti dei giochi di maggior successo della console che sarà dotata di un proprio store da cui acquistare i videogiochi, di cui 5 saranno già inseriti all’interno, il costo dei giochi sarà tra i 2,99$ e i 9,99$, ma ci sarà anche la possibilità di acquistare edizioni fisiche limitate.
    Particolare sarà il controller dotato di display e simile per dimensione e funzionalità a quello della vecchia console a cui si ispira (simile a una cornetta telefonica ndr), si segnala inoltre di poter utilizzare anche uno smartphone IOS/Android da poter usare come controller.
    Dietro al progetto c’è Tommy Tallarico compositore di musiche di molti giochi, tra cui il primo Prince of Persia, Aladdin, The 7th Guest, MDK e il mitico Earthworm Jim.
    Vedremo con il tempo se la piccola console pensata principalmente per i nostalgici e per i più piccoli (tutti i giochi saranno adatti a persone dai 10 anni in su) riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato.
    Da domani sarà possibile pre-ordinare l’edizione VIP a questo link https://www.intellivisionamico.com/a...pre-order-info

    Che ne pensate di questo ritorno? Molti credono farà la fine di Ouya e voi?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   render_amicoWhite_3quarter_2020_03_26_crop.png  Visite: 38  Dimensione: 26.0 KB  ID: 282086

    • Sunstoppable
      #1
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      Onestamente sono spiazzato e non so cosa pensare. Ha un' aura nostalgica la console. Chissà...

    • rikfer
      #2
      rikfer ha commentato
      Modifica di un commento
      Prenotata la mia VIP Edition di colore nero...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • City Hunter
    Dovete sapere che chi vi scrive è un grande fan di City Hunter in tutte le sue forme: manga e anime. E non sono il solo. L’opera di Tsukasa Hojo ha appassionato milioni di persone in Giappone e in occidente tra gli anni 80 e 90 (pensate che in...
    06-05-2020, 23:04
  • Splatterhouse 3
    Malgrado ad alcuni giocatori non dica nulla, la saga di Splatterhouse è entrata di prepotenza nel mio immaginario e probabilmente, nell'immaginario collettivo di molti bambini/ragazzi cresciuti a pane e videogiochi fra la fine degli anni '80 e l'inizio...
    21-05-2020, 08:52
  • Masters of the Universe The Power of He-Man
    Si racconta di action figure che divennero fumetto che divennero un cartone animato. Masters of the Universe sono uno dei migliori fenomeni cross-mediatici esistenti. 1981 e i suoi eroi culturisti, tra Schwarzenegger e Stallone e il Wrestling barraccone...
    15-04-2020, 23:14
  • D.D. Crew
    I picchiaduro a scorrimento: Technos li ha lanciati con successo con Double Dragon, Capcom li ha perfezionati con Final Fight e Konami li ha arricchiti con il multiplayer a 4 con il mitico Teenage Mutant Ninja Turtles… e SEGA la ha resi super...
    07-04-2020, 09:58
  • Street Sports Soccer
    Immaginatevi la scena: inverno di fine anni 80, pioggia scrosciante e cameretta buia illuminata solo da un abat jour. Il bel Commodore 64, che splendeva in quel buio, e due ragazzini che non vedevano l’ora che finisse il caricamento per giocare al calcio...
    27-01-2020, 22:20
  • Sensible Train-Spotting
    È con sempre tanta nostalgia che ricordo la Sensible Software. Gente che è stata capace di dare al mondo videogiochi pregni di passione, talento, un pizzico di pazzia e genialità. Non dovrebbe sorprendere che un giorno, forse nei momenti liberi, abbiano...
    26-01-2020, 10:58
  • Roof Rage
    È facile. Se si dovesse pensare a quale titolo si è ispirato Jérémie Klemke, aka Early Melon, mentre sviluppava il suo Roof Rage, ci verrebbe in mente subito l’iconico Smash Bros. di Nintendo. Ma attenzione ad etichettare Roof Rage come mero clone. Questo...
    18-11-2019, 23:24

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    L’altra faccia del passato della Nintendo
    da Sunstoppable
    Nintendo è, senza ombra di dubbio, una delle aziende più antiche e in attività che il Giappone possa offrire. Venne fondata nel 1889 da Fusajiro Yamauchi e tutti la conosciamo come una delle prime aziende a produrre le Hanafuda, le carte da gioco nipponiche....
    14-05-2020, 23:16
  • Sunstoppable
    City Hunter
    da Sunstoppable
    Dovete sapere che chi vi scrive è un grande fan di City Hunter in tutte le sue forme: manga e anime. E non sono il solo. L’opera di Tsukasa Hojo ha appassionato milioni di persone in Giappone e in occidente tra gli anni 80 e 90 (pensate che in...
    06-05-2020, 23:04
  • rikfer
    Rilasciato conversione per Amiga di Raid Over Moscow
    da rikfer
    Rilasciato per Amiga, CD32 e CDTV, questa conversione della versione originale per Commodore 64, ad opera di Pixelglass composti da Adrian Cummings, John Tsakiris, Simone Bernacchia e Erik Hogan.
    Trattasi di uno shooter con visuale laterale. E'...
    28-04-2020, 17:26
  • Sunstoppable
    I giochi che vorremmo rivedere della SEGA
    da Sunstoppable
    Dovete sapere che di RH esiste anche un gruppo Whatsapp, frequentato da uno sparuto numero di giovani vecchi retrogiocatori. Tra una cazzata e un’altra ci siamo ritrovati a raccontarci, a seguito dell’imminente Streets of Rage 4, di come...
    25-04-2020, 16:31
  • AlextheLioNet
    Risposta a Gluf: rilasciato oggi nuovo arcade puzzle per Mega Drive firmato Retro Souls
    da AlextheLioNet
    Qui 18 minuti di gameplay video

    ...
    24-05-2020, 15:49
  • Davide "CX" Coccia
    Risposta a ChohMakaimura
    da Davide "CX" Coccia
    Ribadisco che non sono un fan delle console war. Ci stanno le preferenze ma dopo anni e anni posso dire che ai tempi, rinunciare ad avere un MD o un SFC per campanilismo o "fanboysmo" era una decisione di una stupidità colossale, visto quanto...
    24-05-2020, 14:53
  • Davide "CX" Coccia
    Risposta a Splatterhouse 3
    da Davide "CX" Coccia
    Personalmente l'ho comprato all'uscita, primavera 1993, avevo tipo 14 anni . Non sapevo neppure ci fossero 3 finali diversi, e l'ho scoperto grazie alle riviste dell'epoca, visto che il mio inglese non era certo quello di adesso (anche se le cutscenes...
    22-05-2020, 17:52
  • AlextheLioNet
    Risposta a Project Genesis: nuovo action-platform-adventure in sviluppo per Mega Drive mostrato in un WIP video
    da AlextheLioNet
    Gameplay trailer pubblicato oggi dell'ultimo WIP demo rilasciato un mese fa

    ...
    21-05-2020, 13:23
  • AlextheLioNet
    Risposta a Splatterhouse 3
    da AlextheLioNet
    Personalmente non mi ha mai entusiasmato. Ho sempre avuto l'impressione di una Namco con diverse buone idee e strade valide potenzialmente da perseguire, che poi appunto ha finito per imboccarne più di una senza scegliere un'unica via e percorrerla...
    21-05-2020, 12:22
  • Sunstoppable
    Splatterhouse 3
    da Sunstoppable
    Malgrado ad alcuni giocatori non dica nulla, la saga di Splatterhouse è entrata di prepotenza nel mio immaginario e probabilmente, nell'immaginario collettivo di molti bambini/ragazzi cresciuti a pane e videogiochi fra la fine degli anni '80 e l'inizio...
    21-05-2020, 08:52
Sto operando...
X