Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dynamite Dux (Sega -AM2- 1988 - http://segaretro.org/Dynamite_Dux ): una papera di Sega? No... due paperi... e di successo! Dynamite Dux è un simpaticissimo action dall'azzeccato design cute che, grazie all'apprezzamento di cui ha goduto l'arcade originale realizzato su hardware System 16, non ha mancato di "reinpixellarsi" su numerosi sistemi domestici (Master System, Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64 e ZX Spectrum).

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Carrier Airwing (Capcom - 1990 - http://www.arcade-history.com/?n=car...=detail&id=395 ): apprezzabile seguito di U.N. Squadron che, al di là di un buon comparto audiovisivo e un solido gameplay, non aggiunge poi molto al predecessore. Se avete un debole per gli horizontal shooter aeronautici, Carrier Airwing dovrebbe venire incontro ai vostri gusti, sia pur a dispetto di una certa evanescenza a livello di personalità. Da aficionado del genere ho giocato davvero molto a questo shoot 'em up Capcom...



      http://www.shmups.com/reviews/cawing/index.html
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Alpha Mission II / ASO II - Last Guardian (SNK - 1991 - http://www.arcade-history.com/?n=alp...e=detail&id=68 ): ottimo shoot 'em up a scorrimento verticale che vanta un valido weapon system basato su temporanee trasformazioni composte di tre stadi e si avvale di un accattivante stile grafico. A dispetto di una valorizzazione ancora parziale delle potenzialità del Neo Geo, Alpha Mission II resta comunque un titolo audiovisivamente più che appropriato che, grazie soprattutto all'inappuntabile giocabilità, tende a conquistare sin da subito lo shooter fan. Di notevole rilievo la suggestiva colonna sonora e i ricercati quanto qualitativamente impeccabili FX. Ho giocato assiduamente intorno al 92-93 e Alpha Mission II finito il primo ciclo con notevole soddisfazione.

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-10-2012, 20:27.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Blazing Star (Yumekobo - 1998 - http://www.arcade-history.com/?n=bla...=detail&id=279 ): maestoso shoot 'em up a scorrimento orizzontale per Neo Geo, forse il migliore della sua categoria nell'ambito della ludoteca di questo sistema. Un trionfo di ottima giocabilità, eccellente pixel art, impressionanti animazioni prerenderizzate, scenografici fondali in parallasse (anche multistrato e in vertiginosa prospettiva realizzata tramite brevi filmati ciclici), imponenti quanto dettagliatissimi boss e suggestive musiche. Assolutamente imperdibile per chi ama il genere e possiede una console Neo Geo AES.













          Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-10-2012, 19:05.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Dungeons & Dragons - Tower of Doom (Capcom - 1994 - http://www.arcade-history.com/?n=dun...=detail&id=720 ): eccellente scrolling beat 'em up impreziosito da un'infarinatura di RPG e caratterizzato da personaggi ben resi, quanto convincenti nel tratto e curati sul fronte delle animazioni. Frenetico e divertente come da tradizione Capcom, Dungeons & Dragons - Tower of Doom, inoltre, ha come fiore all'occhiello un irresistibile 4-player mode.

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Violent Storm (1993 - Konami - http://www.arcade-history.com/?n=vio...detail&id=3077 ): nuovo longplay, questa volta 720p e dedicato al 2-player mode, di questo notevole picchiaduro a scorrimento caratterizzato da personaggi cartooneschi di dimensioni molto generose, apprezzabili animazioni, ritmo intenso, eccellenti musiche e una discreta interazione con fondali e nemici atterrati.

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                che figata! Possibile sia del tutto sfuggito ai miei radar da picchiadurofilo? Sapete mica se posso trovarlo in qualche collection per psp/ps2 o altre piattaforme?

                Commenta


                  nuova richiesta per le memorie videoludiche! come si chiamava quel coinop sparatutto scorrimento orizzontale dove potendo giocare in doppio si poteva scegliere e giocare in contemporanea con un elicottero o una jeep armata di mitragliatore ??

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    nuova richiesta per le memorie videoludiche! come si chiamava quel coinop sparatutto scorrimento orizzontale dove potendo giocare in doppio si poteva scegliere e giocare in contemporanea con un elicottero o una jeep armata di mitragliatore ??

                    Silkworm (Tecmo - 1988)

                    http://www.arcade-history.com/?n=sil...detail&id=2442

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-11-2012, 00:44.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      mmm..come concetto era simile...cosi' come ambientazione militare, ma era piu' veloce, poiche' in contemporanea volendo il secondo giocatore poteva guidare una Jeep armata sul terreno! Era particolarmente divertente in doppio (almeno cosi' ricordo :P

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        mmm..come concetto era simile...cosi' come ambientazione militare, ma era piu' veloce, poiche' in contemporanea volendo il secondo giocatore poteva guidare una Jeep armata sul terreno! Era particolarmente divertente in doppio (almeno cosi' ricordo :P

                        C'era anche la Jeep... nel video del post precedente non si vede, ma in quello che segue (l'eccellente conversione per Amiga) sono presenti entrambi i veicoli:

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          ah eccolo pardon! mi ricordavo questo primo livello infatti! bingo!!
                          Certo che con la jeep era un'impresa sopravvivere!!
                          Ultima modifica di Tiger; 02-11-2012, 01:12.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                            che figata! Possibile sia del tutto sfuggito ai miei radar da picchiadurofilo? Sapete mica se posso trovarlo in qualche collection per psp/ps2 o altre piattaforme?
                            Penso di no... ho idea che, come l'ideale "prequel" Vendetta, Violent Storm non sia stato oggetto di porting, nè di riedizioni in collection storiche (o almeno credo...)
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Vediamo se riesco a contribuire anche io...non ho visionato tutti i post precedenti, nel caso mi scuso...questo picchiaduro sembra davvero particolare nei personaggi selezionabili!! Guardians / Denjin Makai II

                              Ultima modifica di Tiger; 04-11-2012, 21:23.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                                Vediamo se riesco a contribuire anche io...non ho visionato tutti i post precedenti, nel caso mi scuso...questo picchiaduro sembra davvero particolare nei personaggi selezionabili!! Guardians / Denjin Makai II

                                Non mi sembra che sia già stato menzionato in questo topic (davvero interessante come titolo )... viceversa me lo ricordavo perchè era già saltato fuorì quì (post #20):

                                https://www.retrogaminghistory.com/co...top-ten-2.html
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X