Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Rain - PS3

Rain - PS3

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Arriva Rain. Pioggia e magia su PSN

    Rain - PS3Sony ha rilasciato, dopo un bel po' di mesi dall'annuncio, un nuovo trailer gameplay dell'affascinante Rain, action adventure in uscita su PSN.
    Il titolo, sviluppato da SCE Japan, racconta la storia di un ragazzo che si è avventurato nel mondo di Rain per cercare una ragazza invisibile, dopo aver scoperto che lei è braccata da creature fantasma. Il protagonista diventa anch'egli invisibile. La sua silhouette sarà visibile solo sotto la pioggia, ed i giocatori dovranno sfruttare questa caratteristica per apparire e scomparire e esplorare il mondo di gioco. Atmosfera e magia contorneranno la storia. Che ve ne pare?






    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Suggestivo e affascinante, i Japan Studio hanno già dimostrato di avere talento e sono certo che anche questo sarà un grande titolo.

    • JoustSonic82
      #2
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi sono sempre chiesto chi si nasconde dietro Japan Studio. I loro progetti sono sempre interessanti ed eterogenei. Stando a wikipedia (l'ho scoperto proprio ora), il Team Ico fa parte di esso e così fra l'altro si spiegherebbe il fatto che in questo (bellissimo) trailer si notano forti richiami a ICO (e anche a Shadow of the colossus: in particolare le musiche). In ogni caso questo gioco mi affascina parecchio e dimostra che tutto sommato non è poi così vero che l'industria giapponese è in crisi e a corto di idee.

    • Cthulhu
      #3
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      In ogni caso questo gioco mi affascina parecchio e dimostra che tutto sommato non è poi così vero che l'industria giapponese è in crisi e a corto di idee.
      Eh no, semplicemente non la caga nessuno Vai a capire il mercato...

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Ottimo... alla fine i giochi che riescono ad essere tanto originali quanto visivamente suggestivi esistono ancora!

    • Big_Paul86
      #5
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Ottimo... alla fine i giochi che riescono ad essere tanto originali quanto visivamente suggestivi esistono ancora!
      Per fare un grande gioco servono idee semplici ma efficaci, prima di tutto. La bravura sta nell'elaborare queste idee. Poi c'è la grafica, che deve assecondare queste idee coerentemente.

    • For_Great_Justice
      #6
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Bello bello, sarà anche quasi a "fine carriera" ma la PS3 sa ancora ospitare piccoli capolavori
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • City Hunter
    Dovete sapere che chi vi scrive è un grande fan di City Hunter in tutte le sue forme: manga e anime. E non sono il solo. L’opera di Tsukasa Hojo ha appassionato milioni di persone in Giappone e in occidente tra gli anni 80 e 90 (pensate che in...
    06-05-2020, 23:04
  • Splatterhouse 3
    Malgrado ad alcuni giocatori non dica nulla, la saga di Splatterhouse è entrata di prepotenza nel mio immaginario e probabilmente, nell'immaginario collettivo di molti bambini/ragazzi cresciuti a pane e videogiochi fra la fine degli anni '80 e l'inizio...
    21-05-2020, 08:52
  • Masters of the Universe The Power of He-Man
    Si racconta di action figure che divennero fumetto che divennero un cartone animato. Masters of the Universe sono uno dei migliori fenomeni cross-mediatici esistenti. 1981 e i suoi eroi culturisti, tra Schwarzenegger e Stallone e il Wrestling barraccone...
    15-04-2020, 23:14
  • D.D. Crew
    I picchiaduro a scorrimento: Technos li ha lanciati con successo con Double Dragon, Capcom li ha perfezionati con Final Fight e Konami li ha arricchiti con il multiplayer a 4 con il mitico Teenage Mutant Ninja Turtles… e SEGA la ha resi super...
    07-04-2020, 09:58
  • Street Sports Soccer
    Immaginatevi la scena: inverno di fine anni 80, pioggia scrosciante e cameretta buia illuminata solo da un abat jour. Il bel Commodore 64, che splendeva in quel buio, e due ragazzini che non vedevano l’ora che finisse il caricamento per giocare al calcio...
    27-01-2020, 22:20
  • Sensible Train-Spotting
    È con sempre tanta nostalgia che ricordo la Sensible Software. Gente che è stata capace di dare al mondo videogiochi pregni di passione, talento, un pizzico di pazzia e genialità. Non dovrebbe sorprendere che un giorno, forse nei momenti liberi, abbiano...
    26-01-2020, 10:58
  • Roof Rage
    È facile. Se si dovesse pensare a quale titolo si è ispirato Jérémie Klemke, aka Early Melon, mentre sviluppava il suo Roof Rage, ci verrebbe in mente subito l’iconico Smash Bros. di Nintendo. Ma attenzione ad etichettare Roof Rage come mero clone. Questo...
    18-11-2019, 23:24

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    L’altra faccia del passato della Nintendo
    da Sunstoppable
    Nintendo è, senza ombra di dubbio, una delle aziende più antiche e in attività che il Giappone possa offrire. Venne fondata nel 1889 da Fusajiro Yamauchi e tutti la conosciamo come una delle prime aziende a produrre le Hanafuda, le carte da gioco nipponiche....
    14-05-2020, 23:16
  • Sunstoppable
    City Hunter
    da Sunstoppable
    Dovete sapere che chi vi scrive è un grande fan di City Hunter in tutte le sue forme: manga e anime. E non sono il solo. L’opera di Tsukasa Hojo ha appassionato milioni di persone in Giappone e in occidente tra gli anni 80 e 90 (pensate che in...
    06-05-2020, 23:04
  • Sunstoppable
    Risposta a Musica nei videogiochi e plagi, volume I
    da Sunstoppable
    Concordo Retrogioco, infatti nell'incipt dell'articolo ho precixsato che si parlava di plagi, omaggi o roba assortita. Poi è il Volume 1, vuoi mettere che non ne faccio altri? Si il character select è clamoroso grazie per la dritta
    oggi, 12:43
  • RetroGioco
    Risposta a Musica nei videogiochi e plagi, volume I
    da RetroGioco
    oddio la somiglianza tra mighty wings (che conosco da secoli) e la ost di ken (idem) mi pare forzata parecchio, ma pure tutte le altre in realtà più che plagi li definirei al massimo omaggi, perchè si discostano non poco dai pezzi originali. io per plagio...
    oggi, 11:58
  • AlextheLioNet
    Risposta a Musica nei videogiochi e plagi, volume I
    da AlextheLioNet
    Mi viene a mente anche il mitico tema di International Karate, nota chiptune firmata dal grande Rob Hubbard, "cover" di "Merry Christmas Mr. Lawrence" (brano composto da Ryūichi Sakamoto e principalmente noto come tema musicale...
    Ieri, 08:23
  • rikfer
    Rilasciato conversione per Amiga di Raid Over Moscow
    da rikfer
    Rilasciato per Amiga, CD32 e CDTV, questa conversione della versione originale per Commodore 64, ad opera di Pixelglass composti da Adrian Cummings, John Tsakiris, Simone Bernacchia e Erik Hogan.
    Trattasi di uno shooter con visuale laterale. E'...
    28-04-2020, 17:26
  • Sunstoppable
    I giochi che vorremmo rivedere della SEGA
    da Sunstoppable
    Dovete sapere che di RH esiste anche un gruppo Whatsapp, frequentato da uno sparuto numero di giovani vecchi retrogiocatori. Tra una cazzata e un’altra ci siamo ritrovati a raccontarci, a seguito dell’imminente Streets of Rage 4, di come...
    25-04-2020, 16:31
  • AlextheLioNet
    Risposta a Gluf: rilasciato oggi nuovo arcade puzzle per Mega Drive firmato Retro Souls
    da AlextheLioNet
    Qui 18 minuti di gameplay video

    ...
    24-05-2020, 15:49
  • Davide "CX" Coccia
    Risposta a ChohMakaimura
    da Davide "CX" Coccia
    Ribadisco che non sono un fan delle console war. Ci stanno le preferenze ma dopo anni e anni posso dire che ai tempi, rinunciare ad avere un MD o un SFC per campanilismo o "fanboysmo" era una decisione di una stupidità colossale, visto quanto...
    24-05-2020, 14:53
  • Davide "CX" Coccia
    Risposta a Splatterhouse 3
    da Davide "CX" Coccia
    Personalmente l'ho comprato all'uscita, primavera 1993, avevo tipo 14 anni . Non sapevo neppure ci fossero 3 finali diversi, e l'ho scoperto grazie alle riviste dell'epoca, visto che il mio inglese non era certo quello di adesso (anche se le cutscenes...
    22-05-2020, 17:52
Sto operando...
X