Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Negli ultimi tempi mi sono fatto un po di robine...

    Super Catlevania / finito
    Castlevania Vampire's Kiss / finito
    Castlevania 64 / sono a meta'
    Dragon quest IX / finito
    final fantasy / finito
    final fantasy II / in corso

    Commenta


      Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
      Negli ultimi tempi mi sono fatto un po di robine...

      Super Catlevania / finito
      Castlevania Vampire's Kiss / finito
      Castlevania 64 / sono a meta'
      Dragon quest IX / finito
      final fantasy / finito
      final fantasy II / in corso
      ottimo sui castlevania..come ti stai trovando su castlevania 64?

      Commenta


        Mi dai anche tu un parere sui castlevania?
        Allora io dopo averli comprati tutti in versione jappo li ho giocati tutti poco tempo fa,si non ho mai giocato super castlevania fino ad oggi!!
        Super Castlevania: grande titolo,grafica buona per essere uno dei titoli iniziali del super nes,lunghetto ma un po facile,bello l'utilizzo del mode 7 soprattutto per quel boss d'argilla,in quel tunnel che gira tutto a la "minish cap" (chi ci ha giocato capira'), per i lampadari...l'unica cosa che mi ha un po lasciato l'amaro in bocca sono le musiche, belle per carita' ,ma mi aspettavo di più da un castlevania e un alcuni stage non molto evocativi...
        Catlevania Vampire Kiss: non capisco perché sia così criticato. Soltanto perché avrebbe dovuto essere la trasposizione per snes di rondò of blood ,
        non vuole dire che se non identico, sia un titolo malvagio.Se lo si considera come un titolo a se stante di castlevania, come ho fatto io, si scoprira' un titolo niente male,musiche di repertorio,alcuni livelli poco ispirati ma complessivamente un buon titolo...
        Catlevania Bloodlines:mi sono dimenticato di aggiungere che ho portato a termine anche questo.Bhe per essere un megadrive la grafica non e' per niente male.La cosa che più mi ha colpito e' la snellezza dei comandi...il personaggio si muove veloce e agilmente come in nessun altro castlevania...poi i due personaggi,i tanti boss,le diverse abilita dei protagonisti...insomma uno dei miei castlevania preferiti.Peccato per il sonoro,gli effetti sono abbastanza penosi,le musiche ispirate ma il megadrive più di così non puo fare...
        Castlevania 64:mmm...mmm...mmm...allora la telecamera.Non mi dilungo e' molto castrante ma con l'abitudine qualcosa si può fare.Le musiche non brillano per qualità anche perché diverse sezioni sono in silenzio.Graficamente non e' male,anzi,le idee carine ci sono e il castello di dracula gode di un realizzazione delle ambientazioni che sa catturare a tratti...non l'ho ancora terminato ma se la telecamera mi foss amica lo considererei un buon titolo...per ora e' solo mediocre...interessante l'aggiunta di un minimo di backtracking per approfondire il gameplay alla simon's quest.
        Castlevania simon's quest: questo titolo l'ho finito un mese fa perhe' da bambino non ci riuscii...da ora lo adoro,ambientazioni ispirate,musiche poche ma fantastiche, molto complesso in quanto necessita di guida, ma titolo eccelso.Anche se non ci sono boss ha sperimentato tantissimo e merita per le idee che ha portato alla serie...molto cervellotico...il primo action gdr della serie!

        E' Brauner quello che hai nella foto vero?!?
        Ultima modifica di Viol3tIsViol3nt; 29-08-2010, 21:22.

        Commenta


          Mi sto facendo Alien Soldier...bello tosto...
          Ultima modifica di Viol3tIsViol3nt; 29-08-2010, 21:30.

          Commenta


            Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
            Mi dai anche tu un parere sui castlevania?
            Allora io dopo averli comprati tutti in versione jappo li ho giocati tutti poco tempo fa,si non ho mai giocato super castlevania fino ad oggi!!
            Super Castlevania: grande titolo,grafica buona per essere uno dei titoli iniziali del super nes,lunghetto ma un po facile,bello l'utilizzo del mode 7 soprattutto per quel boss d'argilla,in quel tunnel che gira tutto a la "minish cap" (chi ci ha giocato capira'), per i lampadari...l'unica cosa che mi ha un po lasciato l'amaro in bocca sono le musiche, belle per carita' ,ma mi aspettavo di più da un castlevania e un alcuni stage non molto evocativi...
            Catlevania Vampire Kiss: non capisco perché sia così criticato. Soltanto perché avrebbe dovuto essere la trasposizione per snes di rondò of blood ,
            non vuole dire che se non identico, sia un titolo malvagio.Se lo si considera come un titolo a se stante di castlevania, come ho fatto io, si scoprira' un titolo niente male,musiche di repertorio,alcuni livelli poco ispirati ma complessivamente un buon titolo...
            Catlevania Bloodlines:mi sono dimenticato di aggiungere che ho portato a termine anche questo.Bhe per essere un megadrive la grafica non e' per niente male.La cosa che più mi ha colpito e' la snellezza dei comandi...il personaggio si muove veloce e agilmente come in nessun altro castlevania...poi i due personaggi,i tanti boss,le diverse abilita dei protagonisti...insomma uno dei miei castlevania preferiti.Peccato per il sonoro,gli effetti sono abbastanza penosi,le musiche ispirate ma il megadrive più di così non puo fare...
            Castlevania 64:mmm...mmm...mmm...allora la telecamera.Non mi dilungo e' molto castrante ma con l'abitudine qualcosa si può fare.Le musiche non brillano per qualità anche perché diverse sezioni sono in silenzio.Graficamente non e' male,anzi,le idee carine ci sono e il castello di dracula gode di un realizzazione delle ambientazioni che sa catturare a tratti...non l'ho ancora terminato ma se la telecamera mi foss amica lo considererei un buon titolo...per ora e' solo mediocre...interessante l'aggiunta di un minimo di backtracking per approfondire il gameplay alla simon's quest.
            Castlevania simon's quest: questo titolo l'ho finito un mese fa perhe' da bambino non ci riuscii...da ora lo adoro,ambientazioni ispirate,musiche poche ma fantastiche, molto complesso in quanto necessita di guida, ma titolo eccelso.Anche se non ci sono boss ha sperimentato tantissimo e merita per le idee che ha portato alla serie...molto cervellotico...il primo action gdr della serie!

            E' Brauner quello che hai nella foto vero?!?
            Sì in avatar ho messo Brauner da portrait of ruin per nds
            in firma ho messo la death in sprite tratto da castlevania chronicles...

            Vampire kiss l'ho sempre trovato tosto su alcuni punti, ma è coloratissimo..rimango sempre ammaliato nel livello acquatico con le rovine antiche nello sfondo (=mi pare il quinto, ma c'è il discorso scorciatoia con 2 possibili percorsi, uno è questo)..bellissimo. rondo of blood è un altro titolo..un' altra cosa semplicemente.

            Quoto il tuo giudizio su super castlevania, mentre su bloodlines apro una piccola parentesi perchè ho tutte e 3 le edizioni, pal, usa e vampire killer. Delle 3 la migliore è quella jap, un capolavoro. pazienza sul sonoro..ma a lungo andare tra salti al limite, livello finale alla rockman e boss continui te ne accorgi molto meno, soprattutto come giustamente dici i 2 personaggi sono molto controllabili e dinamici

            il simon's quest è per palati raffinati sì la guida ci vuole eccome.

            E per ultima cosa il castlevania su n64... coraggioso tentativo di portare la saga in 3D..peccato che non ha sortito gli effetti sperati. La telecamera in certi frangenti ti aiuta poco..in altri ti ostacola pienamente mannaggia. Sì il backtracking non è un problema, ma le musiche -di solito d'atmosfera e a volte ricordano il miglior claudio simonetti dei goblin- questa volta sono -diciamolo- brutte, se non oscene.

            Commenta


              Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
              Mi sto facendo Alien Soldier...bello tosto...
              in bocca la lupo, ma è un diamante su MD. gustatelo fino in fondo, di titoli così ce ne sono assai pochi, soprattutto oggigiorno

              Commenta


                A Fury Of The Furries...

                Commenta


                  Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                  su bloodlines apro una piccola parentesi perchè ho tutte e 3 le edizioni, pal, usa e vampire killer. Delle 3 la migliore è quella jap, un capolavoro.
                  Io l'ho Usa...in cosa differisce da quella jap?so in cosa differisce dalla pal...
                  Cmq alien e' molto bello,arrivo al livello 20 con qualche continue poi mi blocco...mi devo dedicare ma ho tanta roba...zio carletto...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                    Io l'ho Usa...in cosa differisce da quella jap?so in cosa differisce dalla pal...
                    Cmq alien e' molto bello,arrivo al livello 20 con qualche continue poi mi blocco...mi devo dedicare ma ho tanta roba...zio carletto...
                    la schermata iniziale è diversa perchè si chiamano in modo diverso.

                    castlevania bloodlines (ntsc usa)
                    castlevania new generation (pal)
                    vampire killer (jap)

                    la versione pal è censurata come ben sai...le altre 2 no e si assomigliano.
                    Meglio, quoto wikipedia per capire:

                    " * La versione europea ha un altro titolo perché quello americano contiene la parola "blood" (sangue); anche la schermata iniziale è stata modificata di conseguenza, rispetto alle versioni americane e giapponese: la parte inferiore è stata ricolorata in blu, al posto di rosso, e sono state rimosse le gocce di sangue che colano dal titolo. Gli sprite degli zombi da rosa sono diventati verdi; inoltre, sono stati modificati le posizioni di alcuni nemici, e tutti i mini-boss hanno una barra che mostra i punti vitali.

                    * La versione giapponese, anch'essa priva di censura, è leggermente meno difficile rispetto alle altre: sono presenti meno nemici, e il danno dei protagonisti è più alto. Durante la battaglia finale con Dracula, appare un personaggio (Drolta Tzuentes) che aiuta il conte a trasformarsi nella sua forma finale; nelle altre versioni il personaggio viene considerato come un'altra forma di Dracula. Il viso di Eric Lecarde, visibile nella presentazione, ha un aspetto femminile (in stile Bishōnen), mentre in Bloodlines è più mascolino. Nella versione PAL è uguale a quello giapponese.

                    * La versione australiana, nonostante porti il titolo della versione europea, è priva di censura, ma utilizza il design "occidentalizzato" dei protagonisti." (cit. wikipedia ita)

                    Queste cose sopra scritte te le confermo pure io..anche sulla versione australiana che ha un mio conoscente.

                    Dacci dentro con Alien Soldier
                    Ultima modifica di Ospite; 30-08-2010, 14:20.

                    Commenta


                      Ora sto finendo Earthworm JIm 2, bellissimo e difficile come gioco, è molto più accentuato il suo Humor politicamente scorretto, grafica ai massimi livelli e tanto divertimento. Fa ridere ad esempio nel 1° livello, salire le scale con la sedia mobile per anziani e nello stesso momento piovono vecchie che colpendoti ti martellano la testa come in un cartone.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        Ora sto giocando a Supreme Snowboarding, titolo sportivo arcade della Housemarque, grafica ancora strepitosa nonostante sia del 2000, divertimento a non finire, solo 9 gare ma intense e ricche di difficoltà come ostacoli, avversari svegli. Nota di merito la colonna sonora che comprende brani pop rock orecchiabili.Gioco dA conservare



                        Ultima modifica di Robbey; 01-09-2010, 09:52.
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          Ora mi sto divertendo a Splinter Cell Pandora Tomorrow per Ps2, gioco difficile, divertente e molto attuale visto che si parla di terrorismo. Luca Ward è perfetto nel ruolo di Sam Fisher e Morgan è bravo a doppiare il terrorista Sadono ma la sua voce calda mi sembra che si addice poco ai comportamenti rozzi del terrorista. I video che mostrano i notiziari della World News Media sembrano cosi veri che a volte penso che sta succedendo davvero quello che viene mostrato, le missioni più belle secondo me sono quelle ambientate a Kundang camp e all'aeroporto internazionale di Los Angeles. Il punto più alto della serie si raggiungerà con Chaos Theory che parla della guerra informatica.

                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            A Dig It!

                            Commenta


                              No More Heroes 2: Desperate Struggle

                              Ultima modifica di Ospite; 01-09-2010, 15:04.

                              Commenta


                                JUMP Ultimate Star su Nintendo ds...semplicemente un capolavoro.
                                .パレード.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X